Pensieri in disordine sull’amore di Dio por Simone Weil

Descargar Pensieri in disordine sull’amore di Dio pdf

Pensieri in disordine sull'amore di Dio Simone Weil

Características
KKIEN Publ. Int. 2015
ISBN: 9788899214302
Formatos: epub, pdf
Dispositivos: PC, MAC, móviles, Android, iOS
Idioma: Español

En otras páginas tienes que pagar para descargar Pensieri in disordine sull’amore di Dio , pero aquí lo tiene GRATIS

Información relevante:

  • Total de descargas: 701
  • Tamaño archivo: 660KB
  • Vistas al libro: 1233

El autor es…

Simone Weil

Acerca del libro

Intellettuale poliedrica, letterata finissima, autrice di teatro e di poesia. In tutte queste forme espressive ha raggiunto risultati che toccano il “sublime”. Pensatrice attenta, militante sindacale e politica, schierata contro la guerra di Spagna. Ma ancora, mistica profondissima, senza imbarazzi espressivi, leale e intransigente nel suo proporsi cristiana e cattolica. Una donna che nella sua purezza radicale ha conosciuto l’entusiasmo e la depressione, l’estasi e lo sconforto. Simone ci “regala” un’esperienza di vita umana eccezionale non solo per la sua brevità (soli 34 anni), ma per l’intensità e la profondità delle sue intuizioni. E se l’esperienza religiosa e mistica resta la dominante della sua personalità, ha saputo misurarsi con le altre esperienze religiose con un’apertura e un coinvolgimento che fanno tutt’uno con l’amore per la verità. In questi “pensieri in disordine” troviamo la forza del suo pensiero, la sua tensione all’infinito, la ricerca di un amore che ingloba “tutto di Dio per tutti”. In chiusura viene riportato un saggio di Lodovico Grassi, intellettuale italiano che tanto ha conosciuto il pensiero di Simone e che ci offre una interpretazione profonda del pensiero dell’autrice francese.

Acerca de Simone Weil

Simone Weil (1909-1943), was a French mystic, social philosopher, and activist in the French Resistance during World War II, whose posthumously published works have had particular influence on French and English social thought.

También puedes ver otros Libros de Tecnología

Otros usuarios también buscaron:
Pensieri in disordine sull’amore di Dio sin registrarse, Pensieri in disordine sull’amore di Dio en pdf completo en español, Pensieri in disordine sull’amore di Dio descargar epub

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí